La gara-1 di finale playoff del Girone C di DR3 sorride alla Senso Marketing Solutions Bottegone che, in una “King” ribollente e piena come non mai, riesce a superare lo Sparta Vaiano per 49-42 al termine di un match molto spigoloso. L’inizio di match è incoraggiante per la squadra di coach Lorenzo Simoni che conferma le proprie doti difensive concedendo soltanto sei punti agli avversari nei primi 10’ di gioco e iniziando già a scavare un solco importante.
Il canovaccio si mantiene anche nel secondo periodo con Vaiano che fatica a trovare la via del canestro e così, al rientro negli spogliatoi, i gialloneri sono avanti 33-17. Il terzo quarto è in sostanziale equilibrio con le due compagini che si affrontano a viso aperto senza limitarsi nell’agonismo e nella determinazione massima per cercare la vittoria. Anche nell’ultimo periodo Bottegone sembra in controllo ma, di colpo, l’attacco si inceppa e gli ospiti piano piano iniziano a rientrare arrivando addirittura a -6 negli ultimi 3’ di gioco grazie ad un paio di triple ma, nel rush finale, la difesa torna a dire la sua ricacciando indietro il tentativo di rimonta di Vaiano. Top scorer, e unico in doppia cifra, Caramelli con 14 punti ma la squadra ha giocato in maniera corale e con grande determinazione.
Giovedì 22 maggio alle 21.15 c’è gara-2 alla palestra di via Bologna a Carmignanello: sarà indubbiamente una battaglia ma la Senso sa che, adesso, il passaggio in DR2 è davvero distante soltanto una vittoria.