Successo importante in trasferta per la Senso Marketing Solution Bottegone in Divisione Regionale 3 con i ragazzi di coach Lorenzo Simoni che passano sul parquet della Pallacanestro Calenzano per 38-44 (parziali 14-10, 23-26, 27-36). In un momento della stagione dove le assenze si fanno sentire in maniera importante, i gialloneri sono riusciti a passare sul campo della quarta forza del girone C al termine di una sfida non bella da vedere ma di sostanza. Hanno pesato, da ambo le parti, le tante palle perse ma nel finale la difesa di Bottegone ha fatto la differenza per prendersi i due punti. Adesso c’è da chiudere il girone d’andata questo venerdì alle 21.30 in casa degli Warriors Lucca, in attesa di conoscere gli altri risultati di Sparta Vaiano.
Tabellino: Biacchessi, Capecchi 7, Tordazzi 4, Casini 5, Serafino 1, Giovannini 4, Leoni 15, Niccolai 5, Natali 1, Marchesini 2, Mucciola. All.: Simoni
Si è chiusa, invece, la prima fase per la Microtex Under17 Gold che si è aggiudicata il proprio girone eliminatorio grazie alla 13° vittoria su 14 partite disputate: a farne le spese, nell’ultimo turno, è stata l’Us Livorno superata in terra labronica per 41-62 (parziali 17-8, 23-29, 32-38). Partita ostica per 30’, con Bottegone che parte male causa approccio non ottimale, poi nel secondo periodo rimonta e si porta avanti concedendo soltanto 6 punti ai padroni di casa. Dopo un quarto di equilibrio, nel finale i ragazzi di coach Santi allungano nuovamente senza lasciare scampo all’Us.
Adesso un weekend di riposo e poi via alla seconda fase: calendario ancora da definire, le avversarie saranno Cus Firenze, Chiusi, Castelfiorentino, Montecatiniterme Junior, Legnaia, Grosseto, Vela Basket, Laurenziana, CMB Valdarno, Argentario e Donoratico.
Sconfitta che brucia per la Pontepetrol Under19 nell’ultimo turno rimediata in casa della Pallacanestro Prato Dragons: finisce 67-65 (parziali 16-15, 33-39, 47-47), con i gialloneri che alternano momenti di buon basket a passaggi a vuoto che consentono ai padroni di casa di rimettersi in scia soprattutto nel terzo quarto dopo che Bottegone era andata all’intervallo lungo sul +6. Nel finale decisivi i canestri dalla lunga distanza dei lanieri.
Gialloneri che restano a 6 punti in classifica, prossima gara lunedì 3 febbraio alle 18 alla “King” contro Lions Montemurlo.
Partita gagliarda quella giocata sempre contro Pallacanestro Prato Dragons dall’Under15 Imballaggi Vettori che alla “Toscanini” disputa una delle migliori gare della stagione alzando bandiera bianca per 60-46 (parziali 22-14, 32-27, 45-38). Primo tempo davvero ottimo per i ragazzi di coach Cristiano Niccolai che trovano buone conclusioni anche dall’arco dei tre punti e riescono a difendere al meglio. Le rotazioni ridotte, però, affaticano gli atleti in campo e negli ultimi 5’ Prato allunga in maniera decisiva.
Di nuovo in campo domenica alle 11 alla “King” contro Endas Pistoia per chiudere con onore la prima fase.